Produttori TS

Con Rétro il bio si fa moda

Continua la carrellata sugli espositori presenti alla manifestazione TRAME SANE, molti dei quali sono reduci dall’evento Milanese “So critical So fashion”.

Rétro è Manuela De SanctisFashion designer all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, appassionata di moda, di stile e di arte, amante dei tessuti naturali e allo stesso tempo fortemente ecologista e green-oriented, Manuela sente l’esigenza di ridurre la distanza tra i propri valori e la propria professionalità, trasferendo tutte le competenze e le conoscenze ecologiche nel frattempo acquisite, in un progetto proprio.

Nasce così Rétro (qui il sito): un marchio di abbigliamento ecologico, italiano, realizzato in modo etico con tessuti naturali e bio, senza sprechi ed eccessi ma allo stesso tempo dal taglio curato e adatto a tutte le occasioni, da quelle più casual a quelle più formali ed eleganti.

I capi Rétro sono tutti Made in Italy. All’opposto dalla produzione industriale in serie, ogni prodotto Rétro è realizzato con cura da un gruppo di abili sarte, gestite dalla Sig.ra Emma e suo figlio Stefano, che operano in un piccolo laboratorio romano.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...