BLOG/Libri

I Signori della Green Economy

2097-8

Nuovo libro in uscita scritto a quattro mani da Alberto Zoratti  (Presidente di Fairwatch, giornalista freelance e autore di numerosi libri) e Monica di Sisto (Vicepresidente di Fairwatch, è giornalista professionista)

 Dalla prentazione del libro:
I Signori della Green Economy
Neocapitalismo tinto di verde e Movimenti glocali di resistenza

Finché non si è scoperto che il Ddt è indistruttibile e che si accumula nelle catene alimentari, si è pensato che il capitalismo fosse solo nemico del lavoro. Ma oggi che l’acqua sta calando, che i terreni si stanno impoverendo, che l’aria sta diventando irrespirabile, abbiamo capito che il capitalismo è nemico addirittura della vita.
La sua strategia verso i beni comuni è nota: prima saccheggia, poi, quando li ha trasformati in risorse scarse, se ne impossessa per farne oggetto di mercato. Così le multinazionali, che oggi si presentano col volto pulito della green economy, compromettono la nostra vita e costruiscono un mondo sempre più a misura dei ricchi. Ma noi possiamo fermarle organizzando la denuncia, praticando la resistenza, vivendo l’alternativa. Piccoli granelli di sabbia che possono cambiare il futuro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...