PROGETTI/Redazione Diffusa

Questo sito è vostro

Questo sito è stato studiato per essere scritto da chi intende partecipare alla costruzione di percorsi di economia solidale sul nostro territorio. Una redazione “diffusa” che vorremmo a sua volta partecipata fornisce il proprio ausilio nell’inserimento dei contenuti.
Ecco dunque gli scopi della piattaforma, la struttura del sito, come fare per partecipare.
Per info, al solito: des.reggioemilia@gmail.com

1. FINALITÀ

Gli scopi del sito sono:

  1. Censire i soggetti del nostro territorio già operanti negli ambiti di economia solidale, beni comuni, consumo critico, sostenibilità ambientale e sociale; promuoverne le istanze e le iniziative.
  2. Raccogliere l’attenzione e attrarre le competenze di coloro che mostrino interessamento intorno suddetti ambiti.
  3. Diffondere e facilitare lo scambio di saperi, pratiche e conoscenze della sostenibilità e della solidarietà, incentivando la diffusione delle buone pratiche ad esse connesse.
  4. Promuovere le iniziative, i progetti e le filiere che il DES (inteso come rete dei soggetti su menzionati) o i gruppi di lavoro riusciranno a mettere in campo

2. SEZIONI DEL SITO

DES
Sezione istituzionale con documenti e documentazione del lavoro dei Tavoli (attualmente in fase di implementazione tramite il coinvolgimento dei referenti dei tavoli e gruppi di lavoro)

CHI SIAMO
Censimento partecipato dei soggetti menzionati al punto 1.1. Si tratta di un elenco che rimanda a schede di presentazione del singolo soggetto. Si accettano fin d’ora candidature. (attualmente in fase di implementazione; inserimento a cura della redazione: qui trovate la scheda per l’invio dei materiali necessari).

INIZIATIVE
Comunicazione partecipata delle iniziative dei soggetti aderenti al percorso per la costituzione del DES. Già attiva a cura della redazione; verrà implementato un sistema di inserimento in autonomia.

PROGETTI
Progetti proposti da soggetti menzionati al punto 1.4. Inserimento a cura della redazione su materiali forniti dai soggetti proponenti il progetto.

BLOG
Approfondimenti riguardanti l’economia solidale, la sostenibilità e dintorni. Curati da persone che vogliano mettere a disposizione e diffodere le proprie competenze. Si accettano fin d’ora candidature. Per ora attivo a cura della redazione. Da metà maggio 2013 previsti interventi esterni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...