Eventi/Giornate Beni Comuni 2013

Giornate dei beni comuni: la presentazione

Sabato mattina presentazione dell’evento e Redazione Diffusa del DES all’opera. Grazie dunque a Gianluca, uno degli organizzatori della manifestazione cui dobbiamo l’estratto del comunicato stampa e a Roberto per le foto. As usual, info e aggiornamenti sull’apposito blog.

presbencom1

—-

Il Parco Cervi di piazzale Fiume sarà teatro della seconda edizione delle Giornate dei Beni Comuni che si terranno dal 5 al 9 giugno (con l’anteprima del 5 giugno ospitata al cinema estivo Ex Stalloni) con ospiti, tra gli altri, Riccardo Petrella, Juan Carlos De Martin, Fabio Mini, Luca Nivarra, Alessandro Mazzer, Maria Falcone, don Daniele Simonazzi e Francesco Vignarca.

Associazioni, comitati, gruppi informali e cittadini che nel 2011 hanno sostenuto i referendum sui beni comuni hanno voluto costruire questa iniziativa che mette insieme diversi soggetti allo scopo di portare nel cuore della città proiezioni, dibattiti, momenti di incontro, concerti, spettacoli per bambini e mostre.

VILLAGGIO DELLA PACE
Nel corso delle giornate saranno verrà ospitato anche il “villaggio della scuola di pace”, uno spazio dove si svolgeranno incontri, dibatti e presentazioni di libri su diversi temi.

RISTORO
Durante le giornate sarà attivo un punto ristoro a Km 0 in collaborazione con il Centro sociale Catomes Tot e Hortus, con buffet di prodotti e specialità del territorio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...