Iniziative/Riunioni

Convocazione produttori agricoli locali per fornitura a progetti in fase di avvio o già operanti

Articolo a cura di Maddalena e Fulvio del Tavolo di lavoro ” Luoghi e Mercati di Scambio”

Siamo a  invitarvi a un incontro fissato per lunedì 26 agosto alle ore 21 presso l’infoshop (via Sante Vincenzi) a Reggio E. 

L’incontro è rivolto in particolare ai produttori agricoli facenti parte o interessati al percorso di costruzione del DES di Reggio Emilia, ma comunque aperto a tutti coloro che fossero interessati.

Negli ultimi due incontri del Tavolo (3 e il 31 luglio) si è condivisa la necessità di approfondire e dettagliare meglio il progetto “Piccola Distribuzione Organizzata (PDO) –  Insieme contro la crisi” e di procedere alla raccolta dati e a uno studio di fattibilità (attualmente in corso).

È dunque giunto il momento per partire con le prime azioni concrete: alcuni soggetti sono infatti pronti per condividere le necessità progettuali e raccogliere interesse. Vorremmo quindi far incontrare i soggetti proponenti e i GAS interessati con i produttori per definire e concordare alcuni aspetti riguardanti i progetti il progetto Bio-osteria (nome provvisorio) che sarà attivo presso la Gabella di Via Roma a partire dal mese di ottobre e il  “progetto il pane e le rose” della Coop. Sante Vincenzi riguardante la distribuzione di “cassette”. In particolare quest’ultimo potrebbe essere un utile palestra del lavoro di rete e delle relazioni propedeutico al progetto PDO vero e proprio.

Nello specifico, durante l’incontro si vuole approfondire la fornitura di prodotti per le realtà già operanti: infatti oltre a GA3 x la Gabella e Sante Vincenzi per il GAC saranno presenti anche i rappresentanti delle coop. sociali Il Girasole che gestisce il Maki Pub di Bagnolo e L’Ovile che dallo scorso giugno gestisce il Rifugio della Pietra di Bismantova a Castelnovo Monti.

Ai seguenti link trovate i documenti progettuali:
Bio-osteria
Piccola distribuzione organizzata (PDO)
Abbonamento “Il Pane e le Rose”

È gradita conferma della partecipazione tramite mail o tel. (Marta 333-6499468 – Fulvio 338-7300504).
Vi chiediamo anche di informare tutti coloro che crediate possano essere interessati il presente invito!!

Il DES è di chi lo fa.
#facciamolo
#siateci

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...