Aziende agricole/Chi siamo

Azienda Agricola Podere Magia

Azienda Agricola Podere Magia di Stefano Pescarmona

poderemagia_1

L’azienda è a conduzione familiare, ha una superficie pianeggiante di 3 ettari coltivati con il metodo biodinamico; ricade nel territorio compreso tra Bibbiano e San Polo d’Enza, nelle vicinanza della frazione di Piazzola.

Produrre AliMenti naturali è il motto della nostra azienda agricola, in fase di conversione al biologico per la questione certificazione ma già intensamente condotta con il metodo biodinamico.

poderemagia_3

Oltre che per il lavoro agricolo, la passione per la formazione e la ricerca nel campo dell’agricoltura sostenibile, delinea una doppia anima e un duplice obbiettivo della nostra impresa: infatti, a fianco della naturale vocazione agricola (per ora coltiviamo ortaggi biodinamici e prossimamente vigneti di proprietà per la produzione di vini “naturali” del territorio), il Podere Magia vuole interpretare il ruolo di fattoria didattica in modo professionale; a fianco dei corsi di orticoltura ecologica dedicati agli appassionati, l’azienda propone un percorso di informazione eco-gastronomica per gruppi di consumatori, così come il primo corso professionale gratuito di agricoltura biodinamica dedicato ai nuovi imprenditori agricoli.

Migliorare la qualità della vita partendo dal cibo è la nostra missione. Lavoreremo per vivificare i nostri terreni, produrre alimenti sani e formare le persone che vorranno mangiare, coltivare e insegnare nel rispetto della Natura (dentro la quale ci siamo anche noi!).

Link e contatti:
sito web – email: poderemagia@poderemagia.it

Indirizzo:
Via Fornace 3, San Polo d’Enza (RE)

poderemagia_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...