News/News Coop Ovile

Se non vi serve più portatelo qui

La Coop. Sociale L’Ovile, in provincia di Reggio Emilia,  è stata la prima realtà che fin dal ‘94 ha attivato percorsi di inserimento lavorativo e abitativo con finalità di riabilitazione psico-sociale, legati soprattutto all’Ospedale Psichiatrico Giudiziario (OPG) di Reggio Emilia.
Nel 2006, leggendo il bisogno di un luogo per la fruizione delle misure alternative alla detenzione, L’Ovile avvia il progetto “Casa Don Dino Torreggiani”. La casa (uno scorcio nella foto qui sotto) è pensata per tutte quelle persone che, pur essendo nei termini di legge ed in un percorso di revisione delle proprie condotte, non hanno il contesto socio-relazionale per ottenere la concessione della misura alternativa alla detenzione (in particolare, gli stranieri).

img_salute-mentale_bassa-protezione

Ebbene, il gruppo-appartamento della “Casa don Dino Torreggiani” si sperimenterà in un ciclo di “mercatini dell’usato o del riuso”. Sarà presente, in varie occasioni, con una propria bancarella, con molta oggettistica e vestiario, di vario genere e tipo. Lo scopo della partecipazione ai  mercatini è quello di raccogliere fondi per le attività dell’appartamento.

La richiesta è quella di un aiuto a rendere più varia l’offerta di oggetti presenti nella bancarella. Se dovete fare spazio nell’armadio, nei vostri solai, nei vostri cassetti e cassettoni, se quel soprammobile che vi hanno regalato o quel libro prende solo polvere sulla vostra libreria, se vostra suocera vi ha regalato quel grembiule tanto amato, e – insomma – volete liberarvene… ci pensano quelli della “Casa don Dino Torreggiani”! Vengono raccolti oggetti che non servono più ai proprietari o, troppo vecchi e/o passati di moda, o troppo strani o che possono sembrare/essere troppo inutili, basta che siano in buono stato e funzionanti.

Tutto questo può essere portato presso:
Coop. Sociale L’Ovile (alla c.a. dott. Daniele Marchi dmarchi@ovile.net), Via de’ Pisis, 9  – Reggio Emilia – tel. 0522.271736, oppure potete contattare: Gianluca Fontana 340 4504677, gfontana@ovile.net

Primo appuntamento dove potrete trovare la bancarella: Mercatino del Riuso c/o FESTAREGGIO (Campo Volo RE), domenica 1 settembre, dalle ore 17.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...