Attualità/BLOG

A teatro in bicicletta! Servizio di custodia a cura della Coop. Camelot

Articolo di Gianluca Fontana.

I Teatri hanno avuto un’idea originale per agevolare chi vuole andare agli spettacoli in bicicletta. Ma vuole, nel contempo, anche star tranquillo rispetto a un’emergenza concreta: quella dei furti. Da oggi, infatti, parte in via sperimentale fino a dicembre un servizio gratuito di deposito e custodia biciclette per gli spettatori che vorranno raggiungere con le due ruote il teatro. A rendere possibile la novità è un accordo tra Teatri e la cooperativa sociale Camelot.

Camelot Società Cooperativa Sociale si costituisce nel giugno del 1993, su iniziativa di alcuni ragazzi provenienti dal programma di recupero dalla tossicodipendenza del Ce.I.S. di Reggio Emilia e da un gruppo di volontari interessati ad un’esperienza di lavoro autogestito.
Ad animare Camelot l’idea di realizzare tutte le attività economiche, sociali e ricreative per favorire il reinserimento socio-lavorativo di persone svantaggiate, in particolare per le persone che stanno ultimando un percorso di recupero dalla tossicodipendenza presso le strutture terapeutiche pubbliche e private della provincia di Reggio Emilia (Ce.I.S., Comunità Giovanni XXIII, Nefesh, La Collina, Ser.T.).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...