altri appuntamenti/Iniziative

Ultima domenica all’Ecoparco di Vezzano!

Ecoparco è il luogo dove le pratiche di sostenibilità sono messe in vetrina; dove si promuovono stili di vita leggeri e possibili.

Ha una estensione di circa 55 ettari e si estende dalla cima del monte Grafagnana fino al corso del Torrente Crostolo.

Per le sue caratteristiche morfologiche e naturalistiche rappresenta un perfetto esempio di riqualificazione ambientale: collocato nella prima collina reggiana, è contraddistinto da un bosco misto di pino nero (introdotto da interventi di forestazioni risalenti ai primi anni del 900) e tipico querceto collinare che si alternano a prati e radure. La varietà di ecosistemi permette la convivenza di numerose specie botaniche e faunistiche.

Questa è l’ultima domenica di giochi all’Ecoparco, con il seguente programma:

  • alle ore 10, ARCA BESTIALE. visita guidata agli animali della  fattoria didattica. Ampi recinti ospitano gli animali domestici legati alle nostre tradizioni. Grandi e piccoli hanno quindi la possibilità di conoscere i valori della cultura contadina toccando con mano asini, cavalli, caprette, galline, conigli, oche, anatre, pavoni.

eco.parco.panor

  • alle 15.30, L’ARTE DEL RICICLAGGIO, Laboratorio di riciclaggio creativo, imparando a costruire i nostri giocattoli con materiale di recupero e quanto l’Ecoparco può offrirci.

lab.creativo

La proprietà  della Provincia di Reggio Emilia ed è gestito, con la collaborazione del Comune di Vezzano sul Crostolo, dalla Cooperativa Sociale L’OVILE , che garantisce professionalità e competenze per promuovere e valorizzare il parco ed il territorio circostante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...