Corsi/Iniziative

Corso di cucina naturale a Salvarano (Quattro Castella)

Riceviamo e pubblichiamo.

NL1 img1

L’az. Agricola Parco di Montebello propone un percorso alla riscoperta delle note di sapori autentici e allo stesso tempo complessi: quelli degli alimenti naturali, non lavorati, che possono essere combinati per dar vita a piatti semplici e genuini, dal gusto inaspettato.

Salute e gusto in cucina non sono necessariamente in contrasto, ma possono essere armoniosamente combinati, riportando nel quotidiano ciò che riserviamo alle grandi occasioni e al menu delle feste. Durante gli appuntamenti del corso verrà presentato uno stile di cucina che si rinnova durante l’anno seguendo la stagionalità e stimolando la creatività, utilizzando prodotti di stagione, semplici, da produzione biologica e integrali, valorizzati dalla conoscenza della cucina tradizionale italiana ed emiliana.

Una particolare attenzione sarà data a semplicità e velocità delle preparazioni, compatibilmente con i ritmi di vita quotidiana, affinché si abbia la possibilità di mettere in pratica quanto appreso nel tempo e gli ingredienti a disposizione. Non ci limiteremo a proporre delle ricette, ma forniremo strumenti che consentano di sviluppare autonomia nell’inventare, rielaborare e improvvisare!

Il primo appuntamento di presentazione si svolgerà mercoledì 6 novembre, ore 20 (entrata libera) presso la tenuta in via Fosse Ardeatine 1, a Salvarano di Quattro Castella (RE). Il corso è  a pagamento.

Gli altri appuntamenti: Mercoledì 13 novembre – I CEREALI: VARIETA’ E UTILIZZO; Mercoledì 20 novembre – I LEGUMI, LE VERDURE E L’UTILIZZO DELLE ERBE; Mercoledì 27 novembre – LA TRADIZIONE EMILIANA TRA SAPORE E SALUTE; Mercoledì 4 dicembre – PASTICCERIA NATURALE PER TUTTI I GIORNI

More info: 338 70 12 328 – info@parcodimontebello.it

Lascia un commento