Bio-osteria Ghirba/PROGETTI

Cantiere aperto alla Gabella di via Roma

FlaviaMaddaMarta
Dopo due mesi di lavoro sottotraccia, Flavia, Maddalena e Marta di GA3 aprono le porte della Gabella di via Roma ed inaugurano la fase di “cantiere aperto”  che attraverso giornate lavorative e workshop specifici e aperti alla cittadinanza, intendono rendere accessibile il luogo e partecipato il progetto bio-ostera ancor prima dell’inaugurazione vera e propria che si terrà in ottobre.
Sono dunque già cominciati i primi lavori per la sistemazione dell’arredo e tutti coloro che vogliono collaborare sono, naturalmente, i benvenuti.  Ecco dunque i lavori in programma per sabato 7 e domenica 8  settembre (10-19); sistemazione e verniciatura sedie in legno (circa 40) + verniciatura sedie in ferro per cortile (8) + verniciatura porte per tavoli (4/5).
Facciamo un breve passo indietro. Febbrile l’attività delle tre ragazze già dalla fine di giugno: coinvolti una serie di partner di progetto sia per la gestione del bar e osteria, sia per le attività laboratoriali e le serate di eventi del weekend. Coinvolti anche diversi produttori locali come fornitori per la cucina e attivati contatti per la comunicazione. Non sono mancate giornate di ricerca in alcuni locali fuori provincia.
Insomma: relazioni, ricerca, partecipazione, Flavia, Maddalena e Marta stanno creando un vero e proprio progetto di rete grazie al quale anche il nostro DES si fa concreto.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...